MGS 5 – Il terzo capitolo potrebbe essere un DLC a pagamento?

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
25 settembre 2015

Un utente del forum Reddit ha formulato una teoria, secondo la quale il terzo capitolo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, verrà rilasciato come DLC a pagamento.

L’esistenza di questo nuovo filone narrativo, chiamato Peace, è stata scoperta poco tempo fa, si pensa che sia stato tagliato prima di terminare lo sviluppo del titolo e quindi non è presente all’interno del gioco.

Il pignolo utente ha analizzato gli ultimi trailer di MGS 5 per carpirne delle informazioni nascoste, scoprendo che nel trailer della Gamescom 2015 appare un spezzone con la frase “Peace came with a price”, che tradotto risulta “La pace arriverà con un prezzo”.

peacemgs5

Quindi il nostro caro Hideo Kojima, potrebbe aver inserito questo indizio per anticipare un nuovo episodio sotto forma di espansione a pagamento.

Tuttavia non vi è nessun altra informazione che confermi queste ipotesi, quindi trattiamo tutti questi dettagli come potenziali rumors, in attesa ovviamente di qualche conferma od annuncio ufficiale.

Cose ne pensate di questa teoria? E’ valida oppure da scartare?



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.