Microsoft annuncia Halo 5: Guardians per Xbox One

Di Filippo Giaccaglia
16 maggio 2014

Microsoft annuncia Halo 5: Guardians per Xbox OneHalo 5 Uagna

“Ogni volta che si passa ad una nuova piattaforma, vi è la possibilità di guardare le cose con una nuova prospettiva. Per noi di 343 Industries, il lancio della Xbox One è stata un’occasione per riflettere su quali storie vogliamo raccontare, come raccontarle, e quale sia il modo migliore per spingere il franchise “Halo ” per far apprezzare la nuova piattaforma”. Queste sono le parole del General Manager, Bonnie Ross.

Halo non è semplicemente un gioco “Franchise perenne” ma è anche parte della piattaforma XBOX stessa.

xbox-cover halo 5Continua Bonnie spiegando che Halo in passato ha sempre dato un enorme spessore alla Xbox, mostrando le capacità della piattaforma ed il suo ecosistema, in modi divertenti e innovativi.

Questo gioco, girerà a 60 fotogrammi al secondo, su server dedicati, con lo scopo, le caratteristiche e le dimensioni che abbiamo sempre sognato per più di un decennio. Un gioco meritato per i fan e creato da zero per Xbox One.

Halo 5: Guardians è il prossimo capitolo della leggendaria saga di “Master Chief“. Il progetto è imponente ed emozionante Il titolo arriverà nell’autunno del 2015 in contemporanea con la popolare serie Tv, creata in collaborazione con Steven Spielberg.

Fonti Microsoft Ufficiali



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.