Home Videogiochi News Microsoft cessa la produzione di Xbox 360

Microsoft cessa la produzione di Xbox 360

Nella giornata di oggi Microsoft, ha annunciato di aver cessato la produzione di nuove console Xbox 360.

“Xbox 360 significa molto per tutti in Microsoft”, ha dichiarato Phil Spencer, capo della divisione Xbox. “E mentre noi abbiamo avuto una corsa incredibile, nel presente la produzione di un prodotto vecchio di dieci anni ha iniziato a pesare sull’azienda.”

“Microsoft continuerà a vendere l’inventario di console Xbox 360 esistenti, con la disponibilità che varierà in base al paese.” Il prezzo corrente di Xbox 360 è 199,99 dollari, in bundle con un sistema da 500 GB e una copia di Forza Horizon 2.

Uscita il 22 novembre 2005 in Nord America la console ha festeggiato 10 anni lo scorso novembre. Nello stesso mese, Microsoft ha aggiunto la retrocompatibilità di Xbox 360 all’indietro per Xbox One, una caratteristica annunciata all’E3 2015.

Spencer ha dichiarato che la casa di Redmond continuerà a supportare Xbox 360 per il prossimo futuro, con il massimo dei servizi di Xbox Live per le applicazioni e i giochi online come i Games with Gold, offerte per gli abbonati Xbox Live Gold e supporto hardware. Tuttavia, i partner di terze parti di Microsoft hanno iniziato a terminare i propri servizi su Xbox 360, come ESPN, che ha chiuso la sua applicazione sulla console il mese scorso.

“Xbox 360 ha contribuito a ridefinire un’intera generazione di giochi di Microsoft. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto il lavoro e la dedizione nello sviluppo di hardware, servizi e titoli di Xbox 360 hardware, servizi e giochi negli ultimi dieci anni. E sono grato ai fan per il loro continuo sostegno e la loro passione costante”, ha concluso Spencer.

Fonte: Polygon

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LEGO Fortnite – Il nuovo update introduce i kit LEGO

Non c’è solo il Capitolo 5 Stagione 2 nel futuro di Fortnite....

Contra: Operation Galuga | Trofei

Corse e spari a volontà Sblocca tutti i trofei di CONTRA: OPERATION...

Sand Land mostra la moto in un nuovo trailer!

Nel corso della passata Summer Game Fest, è stato annunciato Sand Land, il nuovo...

È morto Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball e noto disegnatore di videogiochi

Akira Toriyama, il creatore della serie Dragon Ball e disegnatore di personaggi per videogiochi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425