Microsoft offre un gioco in regalo per chi ha una Xbox One difettosa

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
27 novembre 2013

xbox-one_boxLa casa americana Microsoft in settimana ha dichiarato di voler dare totale supporto a chi ha riscontrato problemi con Xbox One, invitando chi ha avuto dei malfunzionamenti ad affidarsi ai vari servizi di assistenza.
La società di Redmond ha ribadito che le console difetose sono un numero minimo ed in caso di necessità è intenzionata ad eseguire una sostituzione con delle unità normalmente funzionanti.

Inoltre attraverso un comunicato girato dalla testata Polygon, ha fatto sapere che per farsi in qualche modo perdonare dagli utenti penalizzati offrirà loro un gioco gratis, in digitale, scaricabile attraverso codice su Xbox Live. Per ottenere il gioco è necessario rivolgersi al supporto di Microsoft, riferendosi all’exchange plan riservato a Xbox One e segnalando il proprio malfunzionamento.

In seguito alla verifica del problema si potrà scegliere quale gioco scaricare tra i seguenti: Dead Rising 3, Forza Motorsport 5, Ryse e Zoo Tycoon.

Decisamente un’ottima politica di assistenza attuata da Microsoft, che si dimostra molto corretta con i propri clienti su questo tipo di problemi.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.