Home Videogiochi Microsoft – No a Silent Hills esclusiva Xbox One, il gioco non si farà

Microsoft – No a Silent Hills esclusiva Xbox One, il gioco non si farà

La speranza per Silent Hills è l’ultima a morire. Nonostante i comunicati di Konami e le parole di Guillermo del Toro (che avrebbe collaborato con Hideo Kojima alla realizzazione del nuovo titolo della serie), il gioco horror sembra in una fase di stallo, tra la cancellazione definitiva e il riavvio del progetto. Eppure, nelle ultime ore, alcune indiscrezioni clamorose hanno stuzzicato la fantasia dei fan, poichè la causa, secondo alcuni, sarebbe stata sposata da Microsoft, che avrebbe pubblicato il titolo in esclusiva Xbox One.

La secca smentita del rumor arriva da Phil Spencer in persona, il capo della divisione Xbox di Microsoft, che su Twitter ha infatti risposto alla domanda di un utente con una frase che non lascia molti dubbi

Spiacente, non è la verità. Non so dove sia nato questo rumor [l’esclusività di Xbox One, ndr], ma non voglio illudere nessuno.

Secondo le voci circolanti nella giornata di ieri, Microsoft avrebbe acquistato da Konami i diritti per la serie di Silent Hill, e avrebbe nuovamente contattato Kojima e del Toro per riavviare il progetto del titolo con Norman Reedus come protagonista. A meno di clamorose sorprese, dunque, il gioco non si farà ed è stato definitivamente cancellato, e ai fan non resta altro che mettersi il cuore in pace. Sperando che, un giorno, Kojima e Konami possano riappacificarsi e ricominciare una nuova storia insieme.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425