Milano Games Week 2015 – Tutto sul padiglione di Microsoft

Di Andrea "Geo" Peroni
21 ottobre 2015

Microsoft sarà naturalmente presente al Milano Games Week, che si terrà dal 23 al 25 ottobre presso Fiera Milano City. Tramite un comunicato stampa, la stessa Microsoft ha parlato di tutto quello che potremo trovare all’interno dello stand targato Xbox.

Di seguito un estratto del comunicato

Durante quest’imperdibile tappa del panorama videoludico Xbox presenterà tante novità, tra cui l’anteprima italiana di Rise of the Tomb Raider, esclusiva Xbox One e Gigantic, il MOBA sviluppato da Motiga. Tanti i titoli da giocare di recente uscita come Forza Motortsport 6, Gears of War: Ultima Edition e Rare Replay – oltre a Minecraft, immancabile titolo di Microsoft. Sarà inoltre presente un’area Windows 10 totalmente brandizzata ASUS, dove sarà possibile toccare con mano l’integrazione del nuovo sistema operativo con Xbox.

Allo stand Xbox ci sarà un ampio spazio dedicato ai titoli INDIE del programma ID@XBOX, come Cuphead, gioco d’azione run and gun ispirato ai cartoni degli anni ’30, sviluppato dallo Studio MDHR, disponibile nel 2016 per Xbox One e Steam; Zheroes di Rimilight Studios, creato da un gruppo di sviluppatori siciliani e Hyperdrive Massacre dello studio di sviluppo torinese 34BigThings.

Non mancheranno i titoli di terze parti come The Witcher 3: Wild Hunt con la nuova espansione Hearts of Stone e Homefront: the Revolution.

Previste anche attività speciali riguardanti Halo 5: Guardians, il cui arrivo sul mercato è datato 27 ottobre.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.