Home Videogiochi News Milestone annuncia Valentino Rossi The Game

Milestone annuncia Valentino Rossi The Game

Gioite fan della Moto GP e soprattutto di Valentino Rossi.

In occasione del Rally di Monza Show 2015, appuntamento classico nel panorama motoristico italiano, Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per Console e PC, specializzata nel campo dei racing game, annuncia Valentino Rossi The Game, il videogioco dedicato alla vita e alla carriera del campione simbolo del Motomondiale. Il gioco sarà disponibile a partire da giugno 2016 su PlayStation 4 , Xbox One  e Windows PC attraverso Steam.

L’edizione 2016 del videogioco ufficiale della MotoGP si veste di Giallo e incorpora, oltre a tutti gli elementi classici che ne hanno contraddistinto la serie in questi anni e la stagione 2016 del campionato MotoGP, tante novità dedicate al 9 volte campione del Mondo Valentino Rossi. Questo titoli consentirà di ripercorrere la storia del 46 dall’inizio della sua carriera ad oggi, prendendo il controllo di una macchina da Rally e sfrecciando su diversi tracciati come il Rally di Monza. Ma anche partecipare ad avvincenti gare di Flat Track e scoprire il mondo del Valentino Rossi Ranch. Questi sono solo alcuni degli elementi di spicco che faranno di Valentino Rossi The Game, il gioco che terrà incollati al pad tutti i fan, attraverso avvincenti gare on e offline.

“Siamo davvero  entusiasti di questa partnership e di questo progetto”, afferma Luisa Bixio V.P. Milestone, “Milestone sviluppa MotoGP da alcuni anni ma, l’esperienza che vogliamo proporre quest’anno a tutti i fan del motomondiale, di Valentino e  del mondo racing   è  semplicemente  unica. I giocatori  potranno cimentarsi con  tutto  il campionato ufficiale 2016,  ma soprattutto potranno vivere la passione, la professionalità e l’esperienza di Valentino Rossi, dentro e fuori dal campionato, con contenuti esclusivi  di Rally,  Flat Track e molto altro che solo il mondo del 46  può offrire. Ci piace anche pensare a questo progetto come ad una grande eccellenza Italiana, che siamo certi verrà apprezzata  in tutto il mondo”,  conclude Bixio.

“Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi The Game. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto” commenta Valentino Rossi.

“Dopo una collaborazione di successo con Milestone nel lancio del videogioco ufficiale della MotoGP, siamo contenti di poter essere parte dell’esclusivo Valentino Rossi The Game. Nel corso degli anni, diversi videogiochi sportivi hanno lanciato edizioni speciali onorando i più importanti campioni nella loro specialità. Valentino Rossi sicuramente rappresenta questo per la MotoGP! Il gioco renderà omaggio alla carriera di Valentino Rossi includendo allo stesso tempo il roster completo della stagione 2016 della MotoGP. Siamo estremamente contenti di essere parte di questo progetto e confidiamo nel suo successo”, afferma Pau Serracanta, Managing Director, Dorna Sports S.L.

Valentino Rossi The Game sarà disponibile per PlayStation4 , Xbox One e Windows PC/STEAM nel Giugno 2016.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425