Milestone ha annunciato RIDE 2

Ride 2
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
26 maggio 2016

Con grande sorpresa Milestone ha annunciato RIDE 2, nuovo capitolo dedicato alla simulazione su due ruote che introdurrà diverse novità dedicate ai fan del genere racing.

Le più grandi innovazioni che arrivano con la seconda edizione della IP Milestone partono proprio dalla relazione tra pilota e moto, ora più che mai collegata e integrata nel gioco e nella modalità carriera. L’obiettivo primario del gioco sarà sempre quello di gareggiare – online e offline – con la moto dei propri sogni e, grazie ad un livello di personalizzazione che implementerà nuovi componenti dedicati sia al pilota che alla moto. Inoltre verranno introdotte nuove categorie tra cui le Due Tempi, le Supermotard e le Cafè Racer che si vanno ad aggiungere a quelle inserite nella prima versione come le Naked, le Supersportive e molte altre. Se le moto la fanno da padrone, raggiungendo gli oltre 200 modelli, i tracciati non sono da meno e vedono quest’anno l’arrivo delle Road Racing come Nürburgring Nordschleife, Northwest 200, e altre ancora che verranno rivelate in seguito.

Ma non è tutto, la software house italiana ha introdotto anche nuove modalità di gioco che accompagneranno i giocatori attraverso un viaggio ed un’esperienza da veri bikers, una modalità di interazione social con gli amici, una IA competitiva e tante migliorie al modello grafico e fisico che saranno annunciate nel corso dei prossimi mesi.

RIDE 2 è previsto in uscita sugli store digitali e fisici a partire dal prossimo Autunno 2016 per PlayStation 4, Xbox One e PC.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.