Minecraft – Ancora troppi bug dopo il test su PS4

Di Marco "Bounty" Di Prospero
20 agosto 2014

Minecraft, gioco sviluppato da Mojang, come saprete, ci permette di muoverci in una mappa praticamente infinita e creare oggetti utilizzando le materie prime che troviamo in giro per la mappa o addirittura sotto terra (legno, roccia, pietra rossa, oro, carbone e via dicendo). Il fulcro del gioco è quindi il crafting, cioè avanzare nella “storia” combinando degli oggetti per costruirne di nuovi.

Il gioco è stato rilasciato su PC nel “lontano” 18 Novembre 2011 mentre il 9 Maggio 2012 raggiunse Xbox360 e, un anno dopo Playstation 3.minecraft

Tuttavia poco tempo fa, era stato annunciato l’arrivo del gioco sulle console next gen (PS4 e Xbox One) e su PS Vita, entro la fine di Agosto 2014. Purtroppo però, fin dai primi momenti dello sviluppo, passato nelle mani di 4JStudios, la conversione si è rivelata più difficile del previsto. Le tre piattaforme erano infatti afflitte da molti bug e problemi tecnici che, in un primo momento, sembravano essere risolti. Purtroppo però, durante il test finale su Playstation 4, Minecraft non è risultato ancora pronto.

4JStudios si è messa subito al lavoro per risolvere la situazione ma, considerando che il mese di Agosto è quasi terminato, probabilmente ci sarà un rinvio del titolo. Al momento non si hanno notizie sulla situazione del gioco su Xbox One e PS Vita.

Restate su Uagna per nuove notizie in merito.

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.