Minecraft: Dungeons annunciato ufficialmente durante il Minecon 2018

Di Claudio Caudullo
30 settembre 2018

A sorpresa durante il Minecon 2018, un evento dedicato a Minecraft che si tiene ogni anno, è stato annunciato un nuovo gioco dedicato all’esplorazione dei dungeons ed alla caccia di tesori: stiamo parlando di Minecraft: Dungeons che verrà rilasciato nel 2019.

Dietro a Minecraft: Dungeons abbiamo un piccolo team di sviluppo situato in Svezia che ha una grande passione per l’esplorazione dei dungeons e che hanno messo tanto cuore e passione dietro questo progetto. Il gioco vi darà la possibilità di esplorare pericolosi dungeon pieni di tesori, sia da soli che in compagnia di un gruppo di amici (fino a 4 giocatori).

Durante le vostre esplorazioni v’imbattere in pericolose caverne, sudici paludi e grandi canyon; ovviamente a proteggere i tesori al loro intorno troverete parecchi nemici d’affrontare, anche se ancora non abbiamo ulteriori dettagli su quali creature saranno presenti. Tutto ciò avrà anche lo scopo di salvare i poveri villagers che sono minacciati da una grande forza oscura di nome Arch-Illeger, che porta morte e distruzione nella tranquillità dei villaggi.

Al momento Minecraft: Dungeons è stato annunciato soltanto su Pc ma di sicuro, se avrà successo, lo troveremo in futuro anche su console. Voi nel frattempo continuate a seguirci per ulteriori dettagli e fateci sapere cosa ne pensate del trailer!

Fonte



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.