Home Videogiochi Minecraft: quando i soldi non fanno felici

Minecraft: quando i soldi non fanno felici

Sembra che il creatore di Minecraft, Marcus “Notch” Persson, non sia una persona felice, nonostante i milioni di dollari incassati dalla vendita del suo gioco.

Infatti, le vacanze che ha trascorso ad Ibiza non sono state di suo gradimento a quanto pare o almeno non all’altezza delle sue aspettative. Lo sviluppatore americano, ha esternato la propria tristezza e solitudine attraverso alcuni post sul profilo personale di Twitter, senza preoccuparsi di sollevare qualche polemica.

https://twitter.com/notch/status/637562496056995840

Infatti dice che il problema di avere tutto è che non si hanno più obiettivi da raggiungere, e le interazioni con le altre persone diventano impossibili a causa dello sbilanciamento. Troppi soldi di differenza tra i comuni mortali?

https://twitter.com/notch/status/637563038258868224

Il buon Notch parla di feste con un gruppo di amici, con gente famosa, essere in grado di fare tutto quello che vuole, ma che non si è mai sentito così isolato.

https://twitter.com/notch/status/637563226755067904

Successivamente cambia argomento e paese, dicendo che se fosse in Svezia starebbe  seduto davanti al monitor tutto il giorno, aspettando che i suoi amici che hanno lavoro e famiglia si liberino per andare a trovarlo.

https://twitter.com/notch/status/637947291698102274

Il giorno dopo invece espone il suo piano per la giornata, dicendo di voler evitare la discoteca, ma facendo in modo che i suoi amici vadano comunque senza sentirsi in colpa per lui che non ci andrà.

https://twitter.com/notch/status/637563481139638272

Il creatore di Minecraft spende anche delle parole per i suoi ex-dipendenti, dicendo che quando ha venduto la società gli sforzi maggiori erano focalizzati sul futuro dei suoi sottoposti, voleva che fossero seguiti. Invece ora lo odiano tutti.

https://twitter.com/notch/status/637565210266570752

Notch conclude i suoi pensieri ipotizzando una carriera da uomo d’affari, come Elon Musk, il miliardario che ha creato le auto elettriche Tesla, e poter salvare il mondo, però così facendo sarebbe di nuovo alla mercé degli stronzi che gli hanno fatto vendere Minecraft.

Quindi dopo questo lungo excursus di pensieri, è chiaro che Marcus Persson non sia felice nonostante la ricchezza guadagnata dalla cessione di Minecraft a Microsoft, o l’acquisto di una casa da ben 70 milioni di dollari.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Fateci sapere.

 

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425