Modern Warfare 3, svelate le 13 nuove mappe?

Di Federico "Blue" Marchetti
30 agosto 2011

Da qualche ora è stato pubblicato su youtube un video amatoriale di una trentina di secondi che mostra in anteprima alcuni dettagli nel nuovo capitolo della saga di Call of Duty: Modern Warfare 3. Sembra infatti che qualcuno si sia intrufolato all’interno dell’edificio in cui si svolgerà il Call of Duty XP di Los Angeles ed abbia messo mano ad un’ Xbox360, facendo partire il disco della build dedicata al torneo in programma e smanettando un po fra le opzioni di gioco.

In questo filmato si riescono a leggere i nomi di tutte le mappe presenti in MW3: Carbon, Coast, Dome, Exchange, Hardhat, Interchange, Lambeth, Meteora, Mogadishu, Paris, Plaza, Radar e Seatown. Sono esattamente 13 mappe in totale, meno di quelle presenti nei precedenti capitoli. Nella schermata è inoltre possibile leggere che qualche modalità di gioco può consentire di giocare fino a 32 persone contemporaneamente!

Il filmato non è ufficiale e non possiamo ancora garantire che questo video sia reale o sia semplicemente uno scherzo (come sostiene qualcuno) ben architattato da qualche fan però possiamo dire che il video originariamente caricato su Youtube è stato prontamente rimosso da Activision per violazione di copyright (qui) anche se è possibile trovarne delle copie in giro non ancora censurate (qui). Se fosse stato un video fake perchè averebbero dovuto censurarlo? Voi cosa ne pensate?



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".