MonteCrypto: il videogioco che regala 1 Bitcoin a chi lo completa per primo

Di Pier Giorgio Mingoia
19 febbraio 2018

Il 20 febbraio verrà rilasciato su Steam MonteCrypto: The Bitcoin Enigma sviluppato da Gem Rose Accent. Il gioco consiste nel risolvere 24 enigmi in solitaria o in compagnia, ma solamente il primo che riuscirà a risolverli tutti riceverà l’ambito premio: un BITCOIN, che attualmente vale oltre 8000€.

I ragazzi di Gem Rose Accent hanno dichiarato:

“Per adesso stiamo cercando di mantenere la nostra identità segreta, ma possiamo dire di essere un gruppo di sviluppatori che ha avuto una pazza idea per il gioco. Da grandi appassionati di cacce al tesoro ci siamo ispirati a enigmi come quello della chorette d’or (la civetta d’oro), una statua di un gufo fu sepolta nel 1993 e allo stesso momento furono pubblicati una serie di indizi, e nessuno ancora è riuscito a risolverli e a reclamare la statua.”

Si stavano riferendo a On The Trail Of The Golden Owl un libro francese pubblicato nel 1993.

Non si sa niente riguardo alla difficoltà degli enigmi, ma vedendo il premio finale ci si può aspettare una bella sfida. Se il gioco sarà bello o no è piuttosto irrilevante a questo punto, si tratta di una grande caccia al tesoro virtuale. Le persone non lo compreranno per divertirsi ma per avere la possibilità di guadagnare un bel po’ di soldi, questa è stata l’idea geniale degli sviluppatori.

Se vi piacciono gli enigmi, le sfide e le cripto valute questo è il gioco che fa per voi. Il prezzo al lancio non si sa ancora ma sarà scontato del 40% quindi affrettavi.

Fonte



Nasco a Torino nel 1998, sono uno studente presso il Politecnico di Torino, le mie grandi passioni sono cinema,videogames e lo sport.