Mp5 – Call of Duty – Modern Warfare 3

Di Filippo Giaccaglia
6 settembre 2011
Mp5

 

L’MP5 (Machinenpistole model 5), è una pistola mitragliatrice sviluppata dal produttore tedesco Heckler & Koch(HK) negli anni ’60. Grazie ai numerosi accessori e alla sua adattabilità è un arma dall’elevata modulabilità, ed è per questo che rimane la preferita dei militari e delle forze di polizia di tutto il mondo. Questa pistola mitragliatrice, essendo piccola e contenuta, conferisce a chi la usa un elevata mobilità e velocità di puntamento. La sua portata ridotta e il suo altro Ratio di fuoco richiedono mappe medio-piccole.

CURIOSITA’

[L’MP5 ha un sistema di ritardo d’apertura a rulli, che risale ad un prototipo tedesco degli anni ’40 noto come StG45(M) e in seguito sviluppato per il fucile CETME. Il progetto di questo sistema è stato realizzato dalla Mauser a partire da quello brevettato da Edward Stecke nel 1930 per l’MG42. wikipedia]

DATI TECNICI

 



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.