MW3: cosa scegliere fra Claymore e Bouncing Betty?

Di Federico "Blue" Marchetti
13 settembre 2011

Se avete giocato ai precedenti capitoli di Call of Duty come World at War, Modern Warfare 2 e Black Ops probabilmente avrete notato che le Claymore non sembrano essere efficaci quanto le Bouncing Betty e durante la creazione di una classe su Modern Warfare 3 la scelta piu’ ovvia tra i due equipaggiamenti è quella di ripiegare su quest’ ultime.

Infatti le Claymore sono molto efficaci solo nella direzione in cui sono rivolte, a differenza delle Bouncing Betty che hanno un raggio di distruzione di 360 gradi, inoltre sono molto più difficili da individuare rispetto alle Claymore, perchè piu’ piccole e prive del laser rosso, sempre che non si stiano utilizzando partiolari specialità.

Questa cosa cosi’ ovvia e scontata però non lo è piu’ da quando su Twitter è stata fatta notare questa cosa al community manager di MW3, sostenendo che nessuno avrebbe scelto di usare le claymore in favore delle Bouncing Betty che a detta di molti sono sovrapotenziate e decisamente piu’ efficaci.

La risposta non si è fatta attendere: “You can go prone the moment you hear the sound and avoid any damage if you’re quick enough. Everything has a strategy to it”. In sostanza se abbiamo dei riflessi abbastanza pronti, possiamo evitare le Bouncing Betty senza subire danni.

 



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".