Home Videogiochi Nasce PlayStation Italian League, un portale con tornei online per gli amanti del gaming

Nasce PlayStation Italian League, un portale con tornei online per gli amanti del gaming

Sony ha annunciato una nuova iniziativa, dedicata esclusivamente al territorio italiano, chiamata PlayStation Italian League, ossia una piattaforma virtuale con tornei online, disponibile a partire da oggi 14 maggio, dedicata a tutti gli appassionati del gaming.

PlayStation Italian League sarà accessibile per tutti i possessori di PlayStation 4 e di un abbonamento a PS Plus. Per accedervi basterà connettersi usando il proprio account PSN e iscriversi ai vari tornei disponibili. Calcio, gare automobilistiche virtuali, guerre metropolitane e combattimenti corpo a corpo, sono alcune delle competizioni che gli utenti potranno scegliere per mettersi alla prova e diventare campioni.

PlayStation Italian League prevede, a partire dal 14 maggio, due tipologie di competizioni:

Campionati a premi: coloro che vorranno cimentarsi in tornei competitivi, per dimostrare di essere i più forti e aggiudicarsi i numerosi premi in palio, potranno iscriversi ai campionati di EA Sports Fifa 15 e Battlefield Hardline.

Tornei “For Fun”: dedicati a tutti gli amanti del gaming che avranno semplicemente il desiderio di videogiocare insieme, incontrando online nuovi amici con i quali condividere l’esperienza di gioco. I tornei “For Fun” cambieranno ogni mese. Al lancio della piattaforma sarà possibile partecipare a quelli di DRIVECLUB e di The Last of Us Remastered. Ogni volta che un utente disputerà una sfida all’interno delle competizioni di PlayStaion Italian League, riceverà in automatico un ticket che gli permetterà di partecipare alle estrazioni trimestrali del concorso “Play & Win“: più partite si disputeranno, più ticket si otterranno, più possibilità si avranno di vincere uno dei 15 premi messi in palio.

Il fenomeno degli eSports è sempre più in ascesa, cosa state aspettando? Andate subito ad iscrivervi!

Link sito ufficiale: PlayStation Italian League

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425