Nel 2016 non uscirà Assassin’s Creed

uagna assassin's creed
Di Andrea "Geo" Peroni
11 febbraio 2016

Un rumor che circolava in rete da parecchie settimane è da pochissimi minuti diventato ufficialità: non ci sarà un Assassin’s Creed nel 2016. La notizia arriva direttamente da Ubisoft.

Come riportato dalla software house franco-canadese, infatti, il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed non arrivera come di consueto alla fine del 2016, ma sarà probabilmente posticipato alla fine del 2017.

Quest’anno ci siamo fermati e abbiamo riesaminato il franchise di Assassin’s Creed. Come risultato, abbiamo deciso di non rilasciare un nuovo Assassin’s Creed nel 2016. Sin dalla release di Unity, abbiamo ricevuto molti feedback, e abbiamo deciso di aumentare i nostri processi di sviluppo e di riportare Assassin’s Creed a livello di un franchise mondiale. Utilizzeremo questo anno per far evolvere le meccaniche di gioco, e per promettere un Assassin’s Creed memorabile a livello di gameplay e di storia.

Diversi mesi fa avevamo proprio parlato di questo sentimento di stanchezza che aleggia da anni intorno alla serie, e del fatto che una pausa sarebbe stata sicuramente ben accetta anche dopo il buon Assassin’s Creed: Syndicate. Che Ubisoft ci abbia ascoltati?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.