Il 2018 di Activision: nuove remastered, Call of Duty di Treyarch e niente Skylanders

Di Andrea "Geo" Peroni
28 febbraio 2018

Activision ieri ha diramato il suo Form 10k per la United State Securities and Exchange Commission, dove oltre alle informazioni sui ricavi finanziari (Blizzard ha fatto sapere di aver guadagnato oltre 4 milioni di dollari grazie alle microtransazioni), il colosso americano ha diffuso anche le informazioni del suo 2018.

Nell’estratto che vi riportiamo vengono citati i progetti di Activision per il 2018, che comprendono giochi, DLC ed eventi a tema per alcuni dei suoi titoli. Siamo sicuri che un passaggio in particolare vi stuzzicherà la mente:

“Rilasceremo World of Warcraft: Battle for Azeroth e il nuovo Call of Duty [di Treyarch, ndr] nella seconda metà del 2018. In più, rilasceremo contenuti nel corso dell’anno per i nostri franchise, tra cui le espansioni di Hearthstone e Destiny 2, gli eventi in-game di Overwatch e i pacchetti mappe per Call of Duty: WWII, oltre al lancio di versioni rimasterizzate di videogiochi della nostra libreria di IP.”

Oltre all’assenza di Skylanders, franchise toys-to-life che ha saltato l’appuntamento anche nel 2017 e che a quanto pare non rientra più nelle priorità di Activision, il comunicato cita testualmente nuove remastered in arrivo. Il pensiero va naturalmente alla tanto rumoreggiata Spyro Trilogy ad opera di Vicarious Visions, che Kotaku da per certa e che potrebbe essere annunciata già nelle prossime settimane con una release fissata per l’estate su PS4 e l’anno prossimo su altri sistemi. I nostalgici, però, sperano ancora in un ritorno di CTR: Crash Team Racing, o di Crash Bash, o addirittura della serie Tony Hawk’s Pro Skater, anche se Activision non ha mai nascosto negli ultimi anni di non voler tornare sull’amata serie del campione di skateboard.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.