505 Games annuncia Quarantine per PC

Quarantine
Di Alberto "Seven" Baldiotti
14 gennaio 2017

505 Games, divisione editoriale del gruppo Digital Bros, in collaborazione con Sproing hanno annunciato Quarantine, un nuovo strategico a turni per PC disponibile in Accesso Anticipato su Steam a partire dal prossimo 9 Febbraio.

Quarantine sarà uno strategico single-player a turni che promette di essere coinvolgente ma allo stesso tempo profondo a dovere. In questo titolo i giocatori impersoneranno il direttore della Pandemic Defense, un’agenzia di biosicurezza internazionale, e dovranno fronteggiare molteplici epidemie sparse sulla Terra trovando le rispettive cure, passando dall’analisi del virus alla costruzione di tecnologie adatte a combatterlo.

Il gioco vi porrà davanti a tre tipi di agenti patogeni letali, ossia virus, batteri e prioni, ciascuno dotato delle proprie caratteristiche e di una propria IA capace di mettere il giocatore in difficoltà. Ogni patogeno può essere studiato nei suoi diversi tratti, che vanno sfruttati per trovare rimedi e contrastare l’espansione della malattia. Si potranno arruolare agenti specializzati nei diversi settori ed inviarli a risolvere situazioni critiche nella mappa di gioco, al fine di evitare autentiche catastrofi biologiche. Con tre livelli di difficoltà, quattro diversi leader e luoghi sempre diversi da cui iniziare le partite, Quarantine garantirà anche un buon livello di rigiocabilità.

Ribadiamo che Quarantine sarà disponibile in Early Access su Steam a partire dal 9 Febbraio, al prezzo di 14,99€. Gli utenti che acquisteranno il titolo durante la prima settimana di disponibilità avranno uno sconto del 10% sul prezzo base. Qui sotto troverete un primo trailer di annuncio.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.