9GB di RAM per Project Scorpio: Microsoft sblocca 1GB Extra

scorpio
Di Marco "Chuck" Zanolini
9 giugno 2017

Mike Ybarra, corporate vice president di Xbox e Windows Gaming, ha annunciato che Project Scorpio concederà a tutti gli sviluppatori 1GB Extra in più, per un totale di 9GB rispetto agli 8 annunciati inizialmente.

Il nostro scopo è quello di perfezionare continuamente Scorpio per dare la possibilità ai creatori di condividere la migliore versione dei loro giochi. Abbiamo quindi sbloccato 1GB di RAM extra per loro, ora sono a disposizione 9 GB di RAM GDDR5.

Queste le parole rilasciate da Ybarra sul proprio profilo Twitter. Se questo non bastasse è stato chiaro anche su come verrà sfruttata tutta quella memoria che non sarà utilizzata per i giochi. Quest’ultima andrà infatti a influenzare la cache, velocizzando così i vari caricamenti.

In attesa della presentazione ufficiale della console che avverrà durante l’evento Microsoft che si terrà questa domenica 10 giugno alle 23 ora italiana, vi ricordiamo quelle che sono le specifiche tecniche rilasciate poco tempo fa.

  • CPU: Octa-core Custom x86 a 2,3 GHz
  • GPU: 40 unità computazionali custom a 1172 MHz
  • RAM: 12 GB GDDR5
  • Larghezza banda di memoria: 326 GB/s
  • Hard Disk: 1 TB 2.5″
  • Lettore ottico: 4K UHD Blu-ray

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.