Activision festeggia l’incredibile successo di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Di Andrea "Geo" Peroni
20 dicembre 2017

Un anno di grandi soddisfazioni per Activision quello che si sta per concludere. Il colosso americano dell’intrattenimento ha festeggiato la riuscita di titoli come Destiny 2Call of Duty: WWII, capaci di bissare i successi economici delle esperienze precedenti o di supernarne in gran parte, come nel caso di COD, i risultati. C’è però un altro titolo che quest’anno è stato sfornato dai laboratori di Activision, e sviluppato da Vicarious Visions: il ritorno inaspettato e apprezzatissimo di Crash Bandicoot.

L’ex mascotte di PlayStation è infatti tornata quest’anno su PS4 con una edizione totalmente rimasterizzata, alla stregua di un remake, che è risultata essere un prodotto eccellente e sempre ai vertici delle classifiche di vendita. Secondo quanto riportato da NPD, azienda americana che si occupa di monitorare i dati di vendita, la remastered Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy è nella TOP 10 dei giochi più venduti su PS4 nel 2017, ed è diventata anche la remastered più venduta nella storia dell’ultima console Sony. Considerando che molto probabilmente il gioco arriverà anche su altri sistemi, visti gli indizi che indicano la versione PS4 come un’esclusiva temporale, il gioco è destinato a raccogliere altri grandi successi. Dati che evidentemente non sono sfuggiti neppure a Sony, che poche settimane fa ha annunciato la medesima operazione di rivisitazione di un altro classico PS One, vale a dire MediEvil.

È dunque lecito domandarsi se e cosa Activision ha in mente per sfruttare questa rinnovata popolarità di Crash, e soprattutto quando potremo vedere qualcosa di nuovo all’orizzonte. Voi preferireste un remake di CTR: Crash Team Racing e Crash Bash, oppure un platform tutto nuovo?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.