Age of Empires: Definitive Edition è stato rinviato

Di Andrea "Geo" Peroni
14 ottobre 2017

L’uscita del remake di Age of Empires era prevista per giovedì 19 ottobre, ma qualcosa deve essere andato per il verso sbagliato. Il team di sviluppo del gioco ha infatti annunciato che, purtroppo, il titolo è stato rinviato al 2018.

La causa di questo rinvio è da ricercare nella complessità del progetto, in quanto gli sviluppatori non si sono limitati ad un semplice restyling grafico ma anche alla ricostruzione del gameplay, con alcuni aggiustamenti che abbiamo già visto in prima persona nel corso della nostra prova alla Milan Games Week di quest’anno.

Tramite il sito ufficiale della serie, la comunicazione degli sviluppatori non accenna ad un periodo preciso di uscita, ma si limita a un “early 2018”. Vi ricordiamo che attualmente sono anche in sviluppo le Definitive Edition di Age of Empires II e III, che poi apriranno la strada verso il nuovo Age of Empires 4 annunciato alla Gamescom di Colonia.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.