All-Star Fruit Racing è ora disponibile anche in VR

Di Andrea "Geo" Peroni
3 agosto 2018

Dopo la release su PS4, Xbox One, Switch e PC (qui potete leggere la nostra recensione), All-Star Fruit Racing arriva su mobile in versione Virtual Reality. Potete da oggi scaricare il gioco gratuitamente su iOS e Android, e vivere un’esperienza tutta nuova nel mondo di All-Star Fruit Racing grazie a uno qualsiasi dei modelli di VR per il mercato mobile, dal Google Cardboard al Merge VR. I più tradizionalisti non avranno però di che lamentarsi: il gioco è giocabile anche tramite i comandi touch.

Ogni pista, proprio come la versione su console, ha una serie di ostacoli da superare e oggetti da raccogliere per aumentare il punteggio finale. In caso di caduta dalla pista o di impatto contro un ostacolo ambientale l’auto esploderà, costringendovi a riprendere la sfida dall’inizio. Con tre diverse difficoltà da padroneggiare, da Rookie a Pro, avrete a disposizione anche la Ghost Mode a supporto delle vostre prestazioni, pronta per mettervi alla prova per battere il record degli sviluppatori.

All-Star Fruit Racing è uno dei racing game più divertenti che abbia mai giocato in VR. Utilizzando la testa per sterzare ci si rende conto di come sia tutto molto più facile di quanto si possa pensare – ha dichiarato Henry Hofman – e il drift è riproposto in maniera impeccabile. La grafica è colorata e la colonna sonora rende la sfida molto stimolante. Mi sono davvero divertito con le brevi ma appassionanti corse offerte dalla versione VR di All-Star Fruit Racing. Lo consiglio a tutti i fan di Mario Kart o di Trackmania che vogliono aggiungere un po’ di zucchero fruttato alle proprie corse.

All-Star Fruit Racing VR è disponibile per iOS e Android in 155 paesi e l’app è nella top 10 di 47 paesi diversi nella categoria Racing Games.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.