Home Videogiochi News All’IEM Katowice arrivano i campionati di Starcraft II e Heroes of the Storm

All’IEM Katowice arrivano i campionati di Starcraft II e Heroes of the Storm

L’IEM Katowice in Polonia sta per arricchirsi di due grandi tornei. Blizzard Entertainment ha infatti annunciato che Starcraft II e Heroes of the Storm saranno protagonisti di due importanti eventi eSports, e in un comunicato stampa da poco diramato ha voluto spiegare le modalità di svolgimento dei tornei in questione. Se siete inoltre fan di Heroes of the Storm, tenete aperti gli occhi, perché durante una live streaming del prossimo 3 marzo verrà mostrato un nuovo eroe per il gioco.

Alla Global Championship di Heroes of the Storm alcune delle squadre migliori del mondo si affronteranno nel Western Clash. Le 3 squadre in cima alla classifica dell’HGC Nord America e le 3 migliori dell’HGC Europa si scontreranno con i vincitori delle qualifiche HGC di America Latina e Australia/Nuova Zelanda. Queste 8 squadre si affronteranno in un torneo con formato doppia eliminazione per cercare di accaparrarsi una fetta del montepremi da 100.000 $ nel primo torneo HGC interregionale della stagione. A rappresentare l’Europa a Katowice ci sono il Team Dignitas e i Fnatic, oltre ai Misfits, gli attuali leader dell’HGC Europa dopo aver vinto 7 partite senza mai perdere. Connettiti allo streaming in diretta di Twitch.tv per seguire lo spettacolo. Puoi anche goderti l’azione eSport di Heroes in diretta su Facebook Live per tutta la durata del weekend.

Avranno luogo, nel corso dell’evento, anche le World Championship di Starcraft II, nella stagione XI dell’IEM. Con un montepremi di 250.000 $ e molti Punti WCS in palio, la posta in gioco è alta. Il vincitore del torneo se ne andrà con in tasca il primo posto garantito ai WCS Global Playoffs 2017, che si svolgeranno più avanti nel corso dell’anno. Ci saranno 76 sfidanti in totale, inclusi alcuni dei giocatori di StarCraft II migliori del mondo, 12 dei quali hanno già un posto nella fase a gruppi del torneo. I restanti 64 dovranno guadagnarselo attraverso un girone di qualifiche aperte che si terrà dal vivo negli studi dell’ESL il 27 e 28 febbraio. Per guardare tutta l’azione in diretta, connettiti al canale ufficiale dell’ESL di StarCraft II su Twitch.tv.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425