Anche Square-Enix avrà la sua conferenza al prossimo E3 2018

Di Andrea "Geo" Peroni
8 maggio 2018

Al solito gruppo di conferenze alle quali assistiamo all’E3 di Los Angeles (in ordine, EA, Microsoft, Bethesda, Ubisoft, Sony e Nintendo), quest’anno si aggiunge un illustrissimo settimo ospite. Square-Enix ha infatti annunciato oggi che, al posto del tradizionale evento a porte chiuse riservato alla stampa e a pochi altri eletti, quest’anno terrà una sua personalissima conferenza l’11 giugno.

Il colosso giapponese dei videogiochi terrà il suo showcase precisamente alle ore 19:00 in Italia, vale a dire appena tre ore prima della conferenza Ubisoft fissata per lo stesso giorno ma alle ore 22:00. A tal proposito, se volete conoscere tutti gli orari delle conferenze dell’E3 2018 vi invitiamo a consultare il nostro articolo apposito.

Più che una conferenza tradizionale, come fanno Microsoft e Sony, si tratterà però di un evento pre-registrato, alla stregua dei Direct di Nintendo. È probabile che Square-Enix abbia scelto di ottenere un suo privato spazio per l’importante line-up che ha deciso di portare. Oltre alla possibile presentazione dei nuovi contenuti di Final Fantasy XV, quest’anno usciranno anche Shadow of the Tomb Raider e l’attesissimo Kingdom Hearts III, e chissà che l’E3 non sia la volta buona per vedere qualcosa di nuovo sul Progetto Avengers di Crystal Dynamics e su Final Fantasy VII Remake.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.