Ancora ottimi risultati per GTA V nelle classifiche inglesi

Di Stefano "Elymbo" Eliseo
13 gennaio 2017

Lo straordinario successo di Grand Theft Auto V non accenna a diminuire. L’ultima fatica targata Rockstar si piazza infatti al quinto posto nelle classifiche inglesi, confermando un trend di vendita strepitoso, che va avanti da più di tre anni. Le copie vendute nella sola Inghilterra superano la quota dei 6 milioni, senza contare quelle digitali.

Fifa 17 ottiene il primo posto, superando inaspettatamente Call of Duty: Infinite Warfare, il vero campione di vendite nel Regno Unito di questo autunno. I due titoli sono seguiti da Battlefield 1 e The Division: entrambi hanno giovato dei recenti aggiornamenti che hanno introdotto svariate novità, tra mappe e modalità.

Nel report di Chart-Track viene inoltre sottolineato che PS4 ha superato Xbox One in termine di software venduti: la console di casa Sony si sarebbe aggiudicata il 45% dei giochi in scatola tra tutti quelli venduti in Gran Bretagna lo scorso anno, a differenza della rivale che si attesta su un comunque ottimo 34%. Nonostante le vendite di Nintendo 3DS siano cresciute del 7%, WiiU ha addirittura venduto meno di PS3 e Xbox 360: un risultato da dimenticare per la casa nipponica.

Di seguito la classifica completa:

  1. FIFA 17
  2. Call of Duty: Infinite Warfare
  3. Battlefield 1
  4. The Division
  5. Grand Theft Auto V
  6. Uncharted 4: A Thief’s End
  7. Call of Duty: Black Ops III
  8. Watch Dogs 2
  9. Overwatch
  10. Forza Horizon 3

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.