Ancora una volta Xbox One supera Playstation 4 nelle vendite

xbox one
Di Mauro "Ryuk" Barone
11 novembre 2016

È un ottimo periodo per casa Microsoft che vede la propria console battere nelle vendite l’eterna nemica PS4. Xbox One annienta infatti per il quarto mese consecutivo la console di casa Sony negli Stati Uniti.

È la prima volta che One batte PS4 per un periodo così lungo. Sin dal loro debutto nel mercato nel novembre del 2013, Playstation ha sempre dato filo da torcere all’avversaria, risultando spesso come la console più venduta del mese.

Grazie alla passione di tutti i fan del mondo e del loro continuo apprezzamento per Xbox One S. Xbox One è di nuovo la console più venduta di ottobre negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia, secondo il gruppo NPD e GfK Entertainment. Xbox One è la console più venduta negli ultimi quattro mesi negli Stati uniti, mentre nel Regno Unito e in Australia lo è dagli ultimi due mesi.

Queste sono le parole di ringraziamento verso i fan del capo del marketing di Xbox Mike Nichols.

La maggiore causa dell’ enorme successo dell’ultimo periodo è dovuto al debutto di Xbox One S. Alcuni analisti davano per scontato che PS4 Slim avrebbe riportato le vendite in cima alle classifiche. Tuttavia, questo non è avvenuto. Non dimentichiamoci che da ieri è disponibile all’acquisto la versione potenziata della PlayStation 4. Sarà proprio la PS4 Pro che interromperà la scia vittoriosa di Xbox?

Rimanete con noi per restare aggiornati sulle news che ricoprono il mondo videoludico.

Fonte



Studente di Scienze della Comunicazione, grande appassionato di sport e videogiochi, in particolar modo degli sparatutto. Con Call of Duty: Modern Warfare 2 è stato amore a prima vista, da allora ama divertirsi con CoD ogni anno, sin dal quarto capitolo della saga. Negli anni ha imparato ad apprezzare giochi di vario genere, come Kingdom Hearts, Bioschock, Gran Theft Auto, Assasin's Creed e tanti altri titoli. Ama tenersi informato sul mondo tecnologico, videoludico e sportivo.