Annunciata Dead Island: Definitive Collection

uagna dead island
Di Andrea "Geo" Peroni
3 marzo 2016

Deep Silver ha ufficialmente annunciato una rimasterizzazione in alta definizione della serie Dead Island. La collection, intitolata Dead Island: Definitive Collection, conterrà al suo interno Dead Island: Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e Dead Island: Retro Revenge, un contenuto inedito che sarà un endless runner action a scorrimento orizzontale.

Dead Island e Dead Island: Riptide sono stati ricostruiti con il motoe next-gen di Techland, apportando non solo molti effetti grafici attuali della nuova generazione ma anche modificando in maniera significativa la visuale e le performance dei due titoli. La rimasterizzazione della serie Dead Island potrà vantare un’alta qualità delle texture, un nuovo sistema di illuminazione fotorealistico, l’introduzione di un nuovo shading basato sulla fisica, un miglioramento della qualità generale dei modelli, degli oggetti, delle immagini e dei modelli poligonali. Saranno modificate anche alcune meccaniche di gioco, per renderle più coerenti tra i due titoli e per fornire un’esperienza senza interruzioni.

Non solo, perché in Dead Island: Definitive Collection gli sviluppatori hanno introdotto anche nuove funzionalità, come la co-op online a 4 giocatori, le funzionalità di Remote Play (su PS Vita), e naturalmente le sessioni di streaming e registrazione. Sarà inoltre inserita la mod PC non ufficiale preferita dai fan, la Power Fists Power-Up.

Dead Island: Definitive Edition uscirà su PS4, Xbox One e PC il prossimo 31 maggio.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.