Annunciata la data di uscita di Kingdom Hearts III

Di Andrea "Geo" Peroni
10 giugno 2018

Aspettavamo il grande annuncio nel corso della conferenza di Square-Enix all’E3 2018, che si terrà lunedì alle ore 18:00 in Italia, ma Tetsuya Nomura ha deciso di anticipate tutto: poco fa è stata infatti annunciata la data di uscita ufficiale di Kingdom Hearts III.

L’attesissimo capitolo conclusivo della storia fin qui raccontata, nel bizzarro universo che unisce personaggi Disney a grandi icone di Final Fantasy, subisce un lieve ritardo rispetto a quanto comunicato nelle scorse settimane. Square-Enix aveva infatti promesso una release nella finestra autunnale del 2018, ma le cose andranno leggermente diversamente.

Kingdom Hearts III uscirà infatti il 29 gennaio 2019, su PS4 e Xbox One. L’annuncio è stato fatto al termine del concerto ufficiale della serie che si è tenuto a Los Angeles, e Nomura ha chiesto scusa ai fan per questo piccolo ritardo. Inoltre, il director del gioco ha invitato a seguire l’E3 perché arriveranno novità proprio su Kingdom Hearts III.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.