Annunciata la data di uscita di Resident Evil 4 su PS4 e Xbox One

resident evil 4
Di Andrea "Geo" Peroni
7 luglio 2016

Dopo Resident Evil 6 e 5, anche il quarto capitolo della serie è pronto a sbarcare su PS4 e Xbox One. La notizia arriva direttamente da Capcom, che ha annunciato che la remastered di Resident Evil 4 sarà disponibile dal prossimo 30 agosto su console current gen.

La remastered vanterà miglioramenti grafici e visivi, con texture aggiornate e frame rate aumentato. La saga di Resident Evil tornerà, con un nuovo capitolo, dal prossimo febbraio, mese in cui sarà disponibile l’innovativo Resident Evil 7: Biohazard che taglierà con le atmosfere action dei capitoli 4, 5 e 6 per tornare a tinte decisamente più horror.

Nel frattempo Capcom ha anche rilasciato uno spin-off della serie, Umbrella Corps, che non ha però riscosso alcun successo, né commerciale né tantomeno a livello di critica.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.