Annunciati i Games with Gold di Aprile 2017

games with gold
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
23 marzo 2017

Tramite Xbox Austria, Microsoft ha fatto sapere quali saranno i Games with Gold di aprile 2017. I nuovi titoli, come di consueto, andranno a sostituire quelli del mese scorso quindi, se ancora non l’avete fatto, scaricateli sul vostro hard disk.

XBOX ONE

  • Ryse: Son of Rome disponibile dal 1° al 30 aprile: Il titolo Crytek, tra i giochi della line up iniziale di Xbox One, non è certamente tra i migliori esemplari dell’attuale generazione. Ambientato nell’Antica Roma, l’action dalla grafica strepitosa e dalle ambientazioni succulente risulta abbastanza ripetitivo a causa di un sistema di combattimento basato esclusivamente sui QTE, ma siamo sicuri che potrà intrattenervi per diverse ore di gioco.
  • The Walking Dead (2^stagione) disponibile dal 16 aprile al 15 maggio: La seconda stagione della pluripremiata avventura grafica targata Telltale Games. In questa nuova stagione la protagonista è Clementine, che dopo i fatti precedenti è costretta a vagare da sola nell’infestato mondo di The Walking Dead con un unico scopo: sopravvivere. In questo periodo Telltale sta rilasciando la 3a stagione della serie, dunque se siete interessati questa è l’occasione giusta per recuperare gli antefatti.

XBOX 360

  • Darksiders disponibile dal 1° al 15 aprile: Guerra, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse, è il protagonista di questo intenso action di THQ che nel 2010 fece parlare moltissimo di sé. Da allora la serie, che si è arricchita di un secondo capitolo nel 2012, è lentamente sparita dai radar, ma i fan continuano a sperare. Un must, se amate ambientazioni fantasy e picchiare tutto quello che vi si para davanti.
  • Assassin’s Creed: Revelations disponibile dal 16 al 30 aprile: L’ultimo titolo della serie Assassin’s Creed con protagonista Ezio Auditore è ambientato a Costantinopoli, dove il Maestro Assassino è sulle tracce del misterioso antenato Altair e del manufatto da lui nascosto. Con la sola aggiunta del rampino e di un sistema più complesso di bombe, il gameplay è ovviamente familiare a chi ha amato la storia di Ezio sin dalle sue origini.

Ricordiamo che i titoli gratuiti per Xbox 360 sono scaricabili e giocabili anche dai possessori di Xbox One grazie alla retrocompatibilità introdotta da Microsoft.

Fonte



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.