Annunciati i Games With Gold di Febbraio 2017

games with gold
Di Diego "Lanzia" Savoia
24 gennaio 2017

Oggi Microsoft ha svelato i Games With Gold di Febbraio 2017. I titoli gratuiti per gli abbonati Gold sono infatti apparsi, come di consueto, sul blog di Major Nelson, il responsabile di Xbox Live. I giochi che trovate di seguito andranno a sostituire quelli resi disponibili durante il mese di Gennaio, eccezion fatta per Killer Instinct che resterà scaricabile fino a metà Febbraio.

I Games With Gold di Febbraio 2017 sono:

XBOX ONE

  • Lovers in a Dangerous Spacetime (dal 1 al 28 Febbraio) – Sviluppato da Asteroid Base e rilasciato a fine 2015, questo action-platform riesce a divertire anche vista la possibilità di giocare con altri tre amici. Dovremo controllare una nave spaziale controllando ogni singola parte di essa dal suo interno, andando poi incontro a varie boss fight.
  • Project Cars Digital Edition (dal 16 Febbraio al 15 Marzo) – L’edizione digitale del simulatore di guida sviluppato da Slighty Mad Studios include il DLC edizione limitata che introduce auto e modalità di gioco speciali.

XBOX 360

  • Monkey Island 2: ES (dal 1 al 15 Febbraio) – Torna, in versione rimasterizzata, la seconda (dis)avventura che vede protagonisti pirati, scimmie e un ricercatissimo tesoro. Sviluppato da LucasArts e edito da Disney, il gioco è stato rilasciato nel 2010 e contiene anche una componente puzzle.
  • Star Wars: Il Potere della Forza (dal 16 al 28 Febbraio) – Sempre da LucasArts e Disney ecco il gioco tratto dalla saga cinematografica, che ci fa vestire i panni dell’apprendista di Darth Vader a cavallo tra gli episodi III e IV.

Ricordiamo che i titoli gratuiti per Xbox 360 sono scaricabili e giocabili anche dai possessori di Xbox One grazie alla retrocompatibilità introdotta da Microsoft.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.