Annunciati i giochi PlayStation Plus per il mese di marzo 2018

uagna plus
Di Andrea "Geo" Peroni
28 febbraio 2018

Sony ha annunciato i giochi gratuiti per i possessori dell’abbonamento PlayStation Plus nel mese di marzo 2018.

Tramite i suoi canali social, Sony ha infatti rilasciato oggi la lista dei giochi che saranno inclusi nella Instant Game Collection di PlayStation Plus, ossia tutti i giochi che gli abbonati al servizio potranno scaricare senza ulteriori esborsi a partire da martedì 6 marzo. L’elenco dei nuovi giochi sostituità quello attuale, quindi se volete aggiungere alla vostra libreria Knack, Rime, Grand Kingdom e gli altri titoli disponibili affrettatevi a farlo.

Ecco di seguito l’elenco dei nuovi giochi per PS Plus per il prossimo mese.

  • Ratchet & Clank (PS4) – Il remake del primo, indimenticabile titolo della serie di Insomniac Games è uno dei pezzi forti del PS Plus di marzo. Rivisitate le colorate e fantascientifiche lande dell’universo di Ratchet & Clank in un gioco davvero imperdibile.
  • Bloodborne (PS4) – Altro gioco che non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Creato e sviluppato da quel Hidetaka Miyazaki che sul suo curriculum ha cose come Demon’s Souls e la trilogia di Dark Souls, Bloodborne è un’esclusiva PS4 che fece sognare per i suoi toni cupi e il suo gameplay. Se non lo avete mai provato, ora non avete più scuse: i soulslike non sono per tutti, ma se è gratis va per forza provato!

Gli altri giochi del mese dedicati a Playstation 3 e Playstation Vita saranno:

  • Legend of Kay, PS3
  • Mighty No. 9, PS3 (Cross Buy su PS4)
  • Claire: Extended Cut, PS Vita (Cross Buy su PS4)
  • Bombing Busters, PS Vita (Cross Buy su PS4)

Sony fa anche sapere ai suoi utenti che tra un anno, e più precisamente a partire dall’8 Marzo 2019, i giochi gratuiti mensile del servizio PS Plus si concentreranno soltanto sui titoli PS4 e non includeranno piu quelli di PS3 e PS Vita.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.