Annunciato Accel World Vs. Sword Art Online

Accel World Vs. Sword Art Online
Di Andrea "Geo" Peroni
29 gennaio 2017

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato nei giorni scorso Accel World Vs. Sword Art Online, un curioso cross-over action RPG che coinvolge i due franchise nati dalla mente di Reki Kawahara, ossia Swort Art Online e Accel World. Il titolo verrà lanciato su PS4 e PS Vita nel corso dell’estate 2017.

Di seguito trovate un estratto del comunicato stampa ufficiale, dove Bandai diffonde alcuni dettagli sul nuovo gioco.

La collisione tra i mondi di SWORD ART ONLINE e ACCEL WORLD è cominciata! In mezzo a tutto questo caos, Yui scompare e Kirito deve affrontare i Sette Re dal colore puro del Mondo Accelerato per riuscire a raggiungere il luogo in cui si trova imprigionata. I giocatori di entrambi i gruppi si uniscono in una guerra dei mondi in cui i Burst Linker più forti e i giocatori di ALO partono in missione per cercare di salvare Yui dalle grinfie di Personna Babel. Quest’originale storia nuova di zecca è stata creata dalla geniale mente di Reki Kawahara, il creatore di SWORD ART ONLINE ed ACCEL WORLD, come viaggio interdimensionale tra due popolari mondi anime.

I giocatori potranno formare squadre da tre con i propri personaggi preferiti appartenenti ai mondi di SWORD ART ONLINE e ACCEL WORLD e dotati di abilità uniche e speciali. I personaggi di SWORD ART ONLINE avranno la possibilità di librarsi in volo come nel mondo di ALfheim Online e di usare la magia, mentre i personaggi di ACCEL WORLD potranno sfruttare l’Accelerazione e altre abilità speciali. Grazie alla possibilità di unire e abbinare personaggi appartenenti a due mondi diversi, i giocatori potranno formare una squadra imbattibile e vivere un’avventura epica RPG. Inoltre, potranno allearsi con altri tre amici per combattere gli avversari in feroci battaglie multiplayer online.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato “videogioco” alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.