Annunciato Adventure Time: Pirates of the Enchiridion

Di Alessandro Mastroeni
15 dicembre 2017

Il Team britannico Climax Studios ha annunciato un nuovo gioco open world ambientato nel mondo di Adventure Time, intitolato Pirates of the Enchiridion.

Dopo alcuni titoli dedicati alla stravagante serie animata di Cartoon Network, usciti su console e mobile, il team britannico, noto per il porting su console di alcuni giochi del calibro di Warcraft 2 e Diablo e la produzione di alcuni spin-off (Silent Hill: Origins e Silent Hill: Shattered Memories), ha deciso di intraprendere lo sviluppo di questa nuova avventura. Potrà essere una buona opportunità per i fan di immedesimarsi nei ruoli dei due eroi più strampalati di sempre.

A fungere da setting sarà la terra paludosa di Ooo ed è stato reso noto che ci si potrà spostare in barca tra i vari punti della mappa, in quanto la terra di Ooo sta per essere sommersa.

E’ interessante la dichiarazione del team riguardo al titolo da cui hanno preso ispirazione. Gli sviluppatori affermano infatti di aver preso alcuni spunti da The Wind Waker, capitolo molto importante della saga di Zelda.

L’uscita è prevista per la primavera del 2018 per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Outright Games si occuperà della pubblicazione.

Voi cosa ne pensate ? Sarà il solito tie-in scadente o sarà un titolo in grado di appassionare i fan ?

Fonte



Ciao, sono Alessandro "Alex" Mastroeni. Le mie più grandi passioni sono: la musica, la scienza, il cinema, i libri, gli anime e i videogiochi. Mi piace scrivere dei miei argomenti preferiti.