Annunciato Battle Islands: Commanders

Battle Islands Commanders
Di Diego "Lanzia" Savoia
2 febbraio 2017

Proprio poche ore fa 505 Games ha annunciato Battle Islands: Commanders, nuovo capitolo dell’omonima serie. Questo titolo sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, e sarà caratterizzato da duelli testa a testa molto intensi accompagnati dalle meccaniche tipiche di un tower defense e dei giochi di carte collezionabili. Battle Islands: Commanders sarà disponibile gratuitamente per PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite Steam) a partire dal 14 Febbraio. Già da oggi è attivo il pre-download su Xbox One e PC.

Di seguito le caratteristiche peculiari del nuovo capitolo, così come riportate dal comunicato stampa ufficiale:

  • Guida le tue truppe in combattimenti in tempo reale contro i giocatori di tutto il mondo.
  • Espandi costantemente la tua collezione di carte con una vasta gamma di veicoli bellici (inclusi i più celebri velivoli e mezzi corazzati), truppe e armi della Seconda Guerra Mondiale.
  • Costruisci il tuo deck da battaglia definitivo scegliendo tra diverse unità, ognuna caratterizzata da abilità specifiche, per trovare la strategia migliore che garantisca attacchi devastanti e difese impenetrabili
  • Partecipa a battaglie su larga scala, ambientate in 7 diversi scenari di guerra, da vasti deserti a paesaggi innevati, annientando i nemici che incontrerai sulla tua strada
  • Crea alleanze ed esercitati insieme ai tuoi amici per perfezionare la tua strategia offensiva, analizza le mosse dei tuoi compagni attraverso i replay e assimila nuove tattiche per prepararti alle battaglie più impegnative.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.