Costruire ponti con l’aiuto della Portal Gun? Annunciato Bridge Constructor Portal

Di Claudio Caudullo
6 dicembre 2017

In questi giorni girava un famigerato rumor che suggeriva l’arrivo di un nuovo titolo della serie Portal, una serie amatissima dai videogiocatori con uno dei “cattivi” più memorabili di sempre nella storia dei videogames. Oggi l’annuncio è finalmente realtà ma non è quello che i fan si aspettavano.

Infatti il nuovo titolo Valve non sarà il classico gioco su Portal, ma bensì una fusione tra Bridge Constructor e Portal. Per chi non lo conoscesse, Bridge Constructor è un gioco sviluppato da Headup Games in cui l’obiettivo principale è quello di accompagnare i veicoli a destinazione creando appositi ponti, calcolando le giuste misure, peso, materiale, fisica e molto altro ancora.

I fan sono rimasti molto sorpresi dall’annuncio ed un po’ delusi perché si aspettavano finalmente un nuovo titolo che mandasse avanti la serie, ma la nuova idea tra questa collaborazione potrebbe rivelarsi un giochino molto divertente e senza troppe pretese.

In questo momento le informazioni sul gioco sono molto vaghe ma dal trailer possiamo intuire che bisognerà utilizzare la Portal Gun, e con l’aiuto dei portali risolvere i vari stage e portare i veicoli a destinazione, evitando le classiche torrette ed altre insidie.

Bridge Constructor Portal arriverà il 20 Dicembre per PC, Mac OS X. Linux e Android, mentre nel 2018 arriverà anche una versione console per Ps4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte



Collaboratore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi, specialmente giochi indie, carlini e meme.