Annunciato Chuchel, il nuovo gioco di Amanita Design

amanita design chuchel
Di Stefano "Elymbo" Eliseo
16 novembre 2016

Amanita Design ha pubblicato su YouTube il teaser del suo prossimo gioco, Chuchel.

Nel video si respira un’atmosfera decisamente horror, confermata dal tipo di font utilizzato e dall’apparizione finale. Le tinte sembrano essere molto più cupe di tutte le produzioni precedenti dello studio. Per intenderci, siamo molto lontani dai colori sgargianti di Botanicula o dalle architetture arrugginite di Machinarium.

Per ora i creatori di Samorost non hanno rilasciato alcun dettaglio oltre a quanto si vede nel video. Stando alle indiscrezioni dovrebbe essere rilasciato un nuovo trailer a breve.

Se volete saperne di più e rimanere aggiornati sulle ultime notizie legate al titolo, è possibile iscriversi alla newsletter sul sito ufficiale.

 



Si avvicina al medium videoludico grazie a uno scheletro piuttosto goffo, Sir Daniel Fortesque, protagonista di un certo Medievil. Tuttavia ai tempi è ancora troppo piccolo per comprendere quello che stava giocando e il mondo che lo circondava (oggi si illude che la situazione sia migliorata). Da quel momento la passione per i videogiochi lo prende e non lo lascia più. Per ora è un PC Gamer accanito ma non disdegnerebbe un ritorno su console. Ama tutto ciò che è inerente all'arte della narrazione. Half-Life, Fallout e Metro uber alles.