Annunciato MotoGP eSports Championship

Di Diego "Lanzia" Savoia
17 maggio 2017

Milestone ha fatto sapere che Dorna Sports, la licenza ufficiale della MotoGP, ha annunciato MotoGP eSports Championship, primo campionato eSports di MotoGP 17 al mondo. Gli appassionati potranno sfidarsi online nel corso della stagione motociclistica, tentando di qualificarsi per la finale che si terrà a Novembre nel circuito di Valencia e che sarà trasmessa in diretta dai partner televisivi di Dorna Sports.

MotoGp eSports Championship sarà un’esclusiva PlayStation 4, e conterà ben 7 eventi online che avranno l’obiettivo di premiare i migliori tempi registrati. I 16 giocatori più veloci accederanno così al primo live event di Valencia, che si terrà poco prima dell’ultima gara del Campionato MotoGP e che garantirà al vincitore una BMW M240i.

Ovviamente questo primo appuntamento pone le basi per un futuro nel mondo eSports, che è già ricco di eventi e può contare su nuovi e vecchi partner e sponsor. Pau Serracanta, Direttore Commerciale Dorna Sports conferma: “Entrare nel mondo degli eSport significa portare la MotoGP in una nuova era. È un modo unico per coinvolgere la nostra solida community di appassionati, ma anche un messaggio a tutti i videogiocatori per confermare che la MotoGP non è solo una delle più importanti licenze motociclistiche della vita reale, ma anche una delle più divertenti esperienze digitali che una console possa offrire. Stiamo preparando un’esperienza di gioco emozionante, che combina incontri virtuali e reali, unendo due mondi distinti, ma non separati, per offrire la massima autenticità. Stiamo già lavorando con i team della MotoGP, con le emittenti televisive e con i migliori partner del settore per un’entrata in scena spettacolare nel panorama degli eSport, proprio come si addice agli altissimi standard della MotoGP”.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.