[E3 2017] Annunciato The Crew 2

Di Marco "Chuck" Zanolini
12 giugno 2017

Dopo l’annuncio di Mario + Rabbids Kingdom Battle e un nuovo trailer di Assassin’s Creed Origins, arriva The Crew 2.

Il trailer spicca subito per la sua incredibile grafica, portandosi dietro svariati spezzoni di tutti quei veicoli che saranno disponibili in game. A differenza del suo predecessore, in questo nuovo capitolo potremo vantare non solo auto e moto, ma anche aerei, elicotteri, Monster Truck, motoscafi e formula 1. Insomma, tanti nuovi veicoli e, a quanto pare, anche un mondo di gioco ancora più vasto.

Di seguito vi lasciamo il trailer ufficiale di annuncio seguito da un gameplay, oltre a tutte le informazioni rilasciate fino ad oggi. Vi ricordiamo che The Crew 2 sarà disponibile nella prima parte del 2018 su PlayStation 4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One X e PC. Già disponibile inoltre l’iscrizione alla beta al seguente link.

“Lo scenario motoristico americano attuale ci ha dato la base perfetta per un nuovo progetto”, ha dichiarato Ahmed Boukhelifa, Direttore generale dello studio di Ivory Tower. “Il nostro team ha creato una nuova e impressionante visione per The Crew e riteniamo che The Crew 2 continuerà a espandere ulteriormente il genere, offrendo il sogno di vivere una vera esperienza di guida senza limiti.”

Il vasto open world di The Crew 2 offre diverse zone create appositamente per il multiplayer competitivo e l’esplorazione libera di terra, mare e cielo. Vola tra le nuvole sopra le cime innevate delle Montagne Rocciose, brucia le gomme nei vicoli di New York, sfreccia lungo il Mississippi o esplora ogni angolo del Grand Canyon. Guida un’agile hypercar, sfreccia su alcune delle più iconiche moto americane o prendi il controllo di veloci aerei acrobatici o motoscafi, non ci saranno limiti alle sfide adeniliche che potrai affrontare. Lo scenario statunitense di The Crew 2 è stato completamente riprogettato per offrire un’esperienza competitiva via terra, acqua o aria, con nuove aree migliorate grazie a una vegetazione lussureggiante, nuvole e nebbia in 3D volumetrico, oltre a un comportamento realistico dell’acqua.

Nello scenario, i giocatori troveranno piloti di strada, piloti professionisti, esperti di fuoristrada e freestyler, ognuno con la propria cultura e un determinato set di discipline motoristiche. Ogni gruppo ha una propria base, dove i giocatori possono incontrarsi, oltre ad acquistare, ottenere e personalizzare i veicoli. Attraverso le competizioni e incontri, potranno poi scoprire e migliorare il proprio stile, ottenere e personalizzare i veicoli, mostrarli e utilizzarli per lasciare un segno nel panorama motoristico statunitense.

Inoltre, Ubisoft ha annunciato il The Crew Rewards Program, uno speciale programma dedicato ai giocatori attuali di The Crew per ringraziarli del loro supporto e offrirgli fino a 18 veicoli per la loro nuova futura esperienza in The Crew 2.



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.