Anthem sarà un titolo Science-Fantasy più simile a Star Wars che a Mass Effect

Di Marco "Chuck" Zanolini
27 giugno 2017

Aaron Flynn, studio General Manager e Vice President di BioWare, ha recentemente rilasciato un’intervista ai microfoni della CBC Radio dove ha parlato del setting di Hantem, nuova IP in arrivo entro fine 2018.

La storia di Anthem ci metterà nei panni di un membro di un gruppo chiamato Freelancer, arrivati da un pianeta lontano per salvare l’umanità. Possiamo definire questo nuovo gioco come un Science-Fantasy, più vicino all’universo di Star Wars e a quello della Marvel. Vivremo infatti situazioni straordinarie senza pensare troppo al perché. E’ differente da Mass Effect, che si presenta come un prodotto di genere Sci-Fi.

Parole molto chiare e precise che danno l’idea di come sarà questo mondo ricco di avventure. Vi ricordiamo che Anthem sarà disponibile entro fine 2018 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Un progetto questo che, secondo quanto rilasciato dalla software house, coprirà un viaggio lungo dieci anni.

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.