Home Videogiochi News Armi rubate da Call of Duty, Activision fa cancellare un gioco da Steam

Armi rubate da Call of Duty, Activision fa cancellare un gioco da Steam

Quando si tratta di proprietà intellettuali, si sa, le grandi aziende hanno sempre un atteggiamento poco tollerante. Lo abbiamo già visto con il remake di Super Mario 64, fatto chiudere da Nintendo. Oggi vi parliamo di un nuovo caso, legato al gioco Orion. Una nuova IP in questo caso, il nome e lo stile non richiamano altri videogiochi famosi, ma ciò che ha fatto prima insospettire e poi adirare Activision è stato il parco armi. Le armi dell’ultimo titolo di Trek Industries sono infatti copiate e incollate da Call of Duty: Advanced Warfare e Black Ops 3. Non appena si è scoperto il fattaccio, Activision ha provveduto a far cancellare il gioco Orion da Steam, mandando su tutte le furie il CEO di Trek.

Dopo un’iniziale dichiarazione nella quale David Prassel (il CEO di Trek Indutries) si diceva molto contrariato per la cancellazione, lo stesso ha dovuto fare marcia indietro dopo aver ricevuto un report completo e dettagliato da Activision con i riferimenti a tutti i modelli copiati e incollati nel gioco. L’unica cosa che Prassel ha potuto fare è ammettere l’errore della sua software house (non nuova a casi di questo tipo, che sono già successi con i titoli Prima Carnage e Natural Section 2) e piegarsi davanti all’evidenza del fattaccio.

Orion dovrebbe tornare su Steam entro 10 giorni, sempre che non nascano nuove dispute con Activision, e diventerà free to play da agosto. Al momento su Steam il gioco è ancora presente, ma non sappiamo se sia effettivamente possibile effettuare l’acquisto visti i recenti fatti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: emergono i primi dettagli sul prossimo gioco, Project Over

Al momento non si sa molto del prossimo gioco principale di Ghost...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425