Arriva la mod di Super Mario 64 che fa giocare in prima persona

Di Andrea "Geo" Peroni
4 gennaio 2018

Il modder Kaze Emanuar, già conosciuto per aver lavorato alla mod Super Mario 64 Online che permetteva di giocare in compagnia di altri giocatori nel mondo dell’esclusiva Nintendo 64, è tornato in azione. Pochi giorni fa, infatti Emanuar ha pubblicato una nuova mod che permette di giocare a Super Mario 64… in prima persona!

La mod si chiama First Person Mario 64, e come potete vedere anche dal video illustrativo qui sotto, sposta completamente la telecamera dei Lakitu Bros. nella prima persona di Mario. Non mancano alcuni difetti, come glitch grafici della visuale dovuti alla telecamera che finisce al di sotto del terreno, come possiamo vedere nello scontro con il boss Bowser qui sotto.

In descrizione al video, potete trovare il link di download alla mod. Come sottolinea GameSpot, inoltre, Emanuar è anche il responsabile della creazione di Portal Mario 64, un’altra mod dell’immortale platform di Nintendo 64 al quale vennero aggiunte meccaniche di Portal.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.