Arriva un nuovo gioco Pokémon, ma questa volta su Minecraft

Di Marco "Chuck" Zanolini
6 febbraio 2017

Il gioco in questione, che ha richiesto ben due anni e mezzo di duro lavoro, prende il nome di Pokémon Cobalto e Ametista e a svilupparlo è stato il team chiamato Phoenix Projects.

Il gioco, creato interamente nel vastissimo mondo di Minecraft, offre una nuova regione da esplorare e un totale di 136 nuovi Pokémon tutti da catturare (ovviamente ricreati con i cubetti di Minecraft). I programmatori sono stati in grado inoltre di realizzare una componente narrativa e di ricreare alcuni dei personaggi più conosciuti del mondo dei Pokémon.

Qui sotto vi lasciamo il video di presentazione di questo enorme progetto, mentre questo link vi porterà direttamente alla pagina per il download gratuito del gioco. Sebbene Pokémon Cobalto e Ametista sia stato sviluppato senza fini di lucro, non tarderà ad arrivare la reazione di Nintendo che, come ben ricordiamo, ha gia fatto chiudere un progetto di un’altro titolo fan-made, Pokémon Prism, che doveva uscire lo scorso Natale e che è durato ben otto anni di sviluppo.

Fonte



Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.