Arrivano tanti nuovi dettagli su Firewall Zero Hour

Di Andrea "Geo" Peroni
28 maggio 2018

Quest’oggi First Contact Entertainment, sviluppatori di Firewall Zero Hour, hanno diffuso sul blog ufficiale di PlayStation tanti nuovi dettagli sullo sparatutto tattico per PlayStation VR.

Firewall Zero Hour, annunciato alla scorsa PSX di dicembre, è un gioco pensato per la co-op tra quattro giocatori che devono collaborare e preparate una tattica per superare la missione. Non si tratta però di qualcosa di simile a quanto visto in Bravo Team: nel titolo di First Contact i giocatori saranno lasciati alla totale libertà di movimento in missione, il che necessita una cooperazione perfetta, sia per la squadra di attacco che di difesa. È un approccio, per fare un paragone conosciuto ai più, molto più simile a quello di Rainbow Six: Siege, dove un team deve difendere una posizione e l’altro deve invece irrompere.

Nel gioco saranno incluse varie armi come SMG, fucili, pistole e fucili d’assalto, oltre ad una serie di corpose possibilità per customizzare il proprio personaggio. Per cambiare l’aspetto del combattente, o per migliorarlo in vista delle successive battaglie, sarà necessario spendere i punti Crypto che si conquisteranno in partita. Come affermano gli sviluppatori, più giocherete e più potrete far progredire il vostro equipaggiamento.

Al lancio First Contact ha promesso di includere nove mappe che saranno ambientate in tre location differenti: Russia, Medio Oriente e Regno Unito. Il gioco, inoltre, supporterà anche l’Aim Controller di PS VR, periferica molto apprezzata e che ha debuttato nel 2017 con Farpoint.

Gli sviluppatori, per concludere, hanno diffuso tutte le modalità che saranno disponibili al lancio di Firewall Zero Hour:

Modalità allenamento (PVE per giocatore singolo)

● Migliorate le vostre abilità da soli contro l’IA in 9 mappe. Ottenete esperienza per avvantaggiarvi nella modalità multigiocatore.

Modalità allenamento (PVE multigiocatore cooperativo)

● Pubblico: unitevi a un team di mercenari per affrontare un esercito guidato dall’IA e ottenere esperienza.

● Privato:  Crea una match privato con 2-4 giocatori contro l’IA per completare gli obiettivi (senza XP o Crypto)

Modalità Contracts (multigiocatore competitiva)

● Pubblico: unitevi a un team di 4 giocatori online per completare obiettivi ottenere esperienza e Crypto.

● Privato: create match privati con due team di 8 giocatori per completare obiettivi (non si ottiene esperienza o Crypto)

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.