Assassin’s Creed 2 Remastered si aggiorna per rimuovere un problema con un NPC

Di Luca "Beard" Porro
17 dicembre 2016

Nella giornata di ieri, Ubisoft ha rilasciato la patch 1.02 per Assassin’s Creed 2 remastered che è compreso nella Assassin’s Creed The Ezio Collection.

L’aggiornamento ha sostanzialmente corretto due bug, uno riguardante il comparto grafico e l’altro il comparto audio. Per quanto riguarda la componente grafica è stata eliminata una terribile faccia di un NPC (potete vederla qui di seguito) che compariva nella sequenza 1 del ricordo 1, e che nella versione originale del gioco non era presente.

npc1

In merito alla correzione sul comparto audio, invece, è stato sistemato un punto di sincronizzazione della mappa che nel momento dell’attivazione eliminava la musica di sottofondo del gioco.

Ubisoft ha poi spiegato che l’NPC in questione viene scelto in modo procedurale tra vari samples; ciò comporta che il personaggio non sia sempre lo stesso ogni volta che si attiva quella cutscene. L’azienda francese ha comunque preferito aggiustare il bug al fine di una corretta fruizione del suo prodotto.

La patch è disponibile per il download sia su PS4 che su Xbox One.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.