Assassin’s Creed o Far Cry nel 2017? Forse nessuno dei due

ubisoft
Di Andrea "Geo" Peroni
29 settembre 2016

Il 2016 non vedrà per la prima volta da anni un nuovo Assassin’s Creed nella line up di Ubisoft. Ma siamo sicuri che il franchise ritornerà nel 2017? Secondo Ubisoft, la cosa non è così scontata, così come non è detto che un altro titolo molto rumoreggiato, Far Cry 5, possa debuttare nel corso del prossimo anno.

Tommy François, vice presidente editoriale della software house franco-canadese, ha infatti frenato gli animi dei fan che attendono nuovi capitoli dei franchise nel prossimo anno:

Crediamo che le alpha per giochi di questo tipo debbano arrivare almeno un anno prima dell’uscita, e stiamo cercando di farlo. È l’obiettivo che ci siamo posti, per puntare a più qualità, più dettagli. Se questo significa che non ci saranno Assassin’s Creed o Far Cry nel 2017, beh, ok.

far cry primal

Quest’anno abbiamo dato a Far Cry e Assassin’s Creed più tempo per innovare la formula dell’open world. L’obiettivo è quello. Mi sono stufato di far provare il titolo in anteprima, e di sentirmi dire che il lavoro che abbiamo svolto duramente per un anno è una mer*a.

Parole decisamente dure quelle di François, che sembra far intendere un netto cambio di politiche societarie all’interno di Ubisoft. Staremo a vedere. Nel frattempo vi ricordiamo che pochi giorni fa si è parlato proprio della possibile ambientazione del nuovo Assassin’s Creed.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.