Assassin’s Creed Odyssey – Ecco l’easter egg dedicato a Black Panther

Di Andrea "Geo" Peroni
7 ottobre 2018

Vi abbiamo già parlato molto di Assassin’s Creed Odyssey, l’ultimo imponente capitolo della celebre serie Ubisoft giunto da pochi giorni sui nostri schermi. Se siete interessati, se cliccate sulla finestra qui sotto potete leggere la nostra recensione completa.

[Recensione] Assassin’s Creed Odyssey – Odissea perfetta

Il gioco, sviluppato da Ubisoft Quebec, è come sempre farcito di easter egg, alcuni dei quali davvero impensabili. Proprio come quello che vi proponiamo oggi, che potete verificare voi stessi nel gioco seguendo il video in calce all’articolo.

Gli sviluppatori di Assassin’s Creed Odyssey hanno infatti deciso di omaggiare, tramite un chiaro easter egg, uno dei recenti successi cinematografici dei Marvel Studios, il blockbuster Black Panther uscito in tutto il mondo a febbraio e capace di registrare incassi record al box office. Il film con protagonista Chadwick Boseman è esplicitamente richiamato in una scena visibile sull’isola di Creta, che nel gioco viene chiamata Messara com’era conosciuta al tempo. Se infatti Kassandra o Alexios risalgono sulla cascata di Gortyn e osservano ciò che accade lungo il fiume, potremo imbatterci nella replica del combattimento tra T’Challa e M’Baku che avviene nelle battute iniziali di Black Panther, e che serve a decidere chi sarà il prossimo re del Wakanda.

Nel video qui sotto possiamo vedere i chiari parallelismi tra i due combattimenti. Cosa ne pensate di questo easter egg?

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.