Assassin’s Creed Odyssey – Un nuovo easter egg omaggia God of War

Di Andrea "Geo" Peroni
10 ottobre 2018

Vi abbiamo segnalato solo pochi giorni fa l’easter egg di Assassin’s Creed Odyssey dedicato al film Black Panther, ma il gioco Ubisoft contiene chissà quanti altri riferimenti.

Nelle ultime ore è emerso un nuovo curioso easter egg che possiamo trovare in Assassin’s Creed Odyssey e che è ispirato ad una leggenda del mondo PlayStation, il Fantasma di Sparta Kratos.

Nella regione della Focide, nei pressi del Grande Monte Parnaso, si trova infatti una grotta da esplorare che risponde al nome di Grotta di Cratos. Come se non bastasse l’evidente riferimento al nome dell’ex-dio della guerra greco, ecco che anche gli adepti della setta che qui si trovano hanno il volto ricoperto di bianco, proprio come Kratos. In tutta la grotta, inoltre, si trovano degli stendardi di Sparta, la città d’origine del protagonista della serie God of War.

Avete trovato anche voi questa grotta in Assassin’s Creed Odyssey?

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.