Assetto Corsa arriverà anche in Corea del Sud

Assetto Corsa
Di Diego "Lanzia" Savoia
10 febbraio 2017

Digital Bros ha annunciato che, grazie alla propria sezione editoriale 505 Games, ha raggiunto un accordo con il publisher coreano Digital Touch per portare Assetto Corsa in Corea del Sud. Il rilascio avverrà nel corso della primavera e riguarderà solamente PlayStation 4. Il titolo in Italia è invece stato pubblicato nell’Agosto 2016 anche su Xbox One e PC.

Il titolo, sviluppato dagli italiani di Kunos Simulazioni, si espande dunque a nuovi mercati, dopo essere stato acquisito di recente proprio da Digital Bros. La stessa 505 Games aveva gestito la pubblicazione di Assetto Corsa a livello internazionale, ed ora ha conquistato una nuova fetta di mercato.

“Grazie all’acquisizione di Kunos, il portafoglio delle IP detenute dal Gruppo si arricchisce di un brand, quello di Assetto Corsa, universalmente riconosciuto e dal grande potenziale strategico. Questo accordo per il lancio della versione PS4 del gioco sul mercato Sud Coreano rappresenta solo il primo passo per affermare un titolo simbolo dell’eccellenza made in Italy su nuovi mercati” ha commentato Raffi Galante, Amministratore Delegato di Digital Bros. “Siamo certi che Digital Touch sarà un partner di indubbio valore per lanciare al meglio Assetto Corsa in versione PS4 in Corea del Sud”.

Assetto Corsa

Assetto Corsa è uno dei più realistici e appassionanti simulatori di corsa disponibili sul mercato e mette a disposizione degli utenti PS4 oltre un centinaio di vetture da sogno, meticolosamente riprodotte in ogni aspetto, provenienti dai marchi più prestigiosi dell’automotive mondiale come Ferrari, Alfa Romeo, Audi, Bmw, Porsche.

Grazie all’utilizzo della tecnologia Laser Scan, ogni singolo dettaglio dei più famosi tracciati del mondo – come Silverstone, Monza e Nürburgring-Nordschleife – è stato riprodotto con il massimo del livello di precisione garantendo che ogni sconnessione, cordolo o asperità corrispondesse fedelmente alla controparte reale.

L’offerta è completata da una varietà di modalità di gioco sia in Singolo che in Multiplayer.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.